Se hai intenzione di connetterti a internet utilizzando un telefono cellulare, un computer portatile o anche il tuo notebook personale, è meglio considerare un adattatore powerline rispetto ai piani internet wireless come il satellite e gli hotspot Wi-Fi. Questi tipi di connessioni internet sono spesso indicati come telefoni cellulari, adattatori per laptop e anche adattatori powerline poiché utilizzano il tuo cablaggio elettrico esistente per fornire connettività internet. Mentre questi sono un’opzione conveniente rispetto ai piani wireless più costosi, dovresti comunque fare attenzione. Questo perché nonostante il nome, possono anche causare danni ai tuoi elettrodomestici e possono anche essere fatali se li colleghi nel modo sbagliato. Per garantire che tu usi solo un tipo affidabile di connessione internet, sarebbe meglio usare una delle molte marche testate di adattatori powerline con estensori di portata wifi.
La cosa più importante di un adattatore powerline con range extender WiFi è che fornirà la tua connessione internet con una linea di vista al più vicino router wireless disponibile. La maggior parte delle volte, gli adattatori powerline hanno anche trasmettitori radio integrati che permettono di rilevare i router wireless nelle vicinanze e trasmettere il loro segnale verso il computer o il portatile che si sta collegando. Questo assicura che sarai collegato al miglior router wireless disponibile entro un raggio di 100 piedi, in modo da poter iniziare immediatamente a scaricare qualsiasi file, accedere a internet, streaming video in diretta o semplicemente chattare con amici e familiari. In sostanza, il tuo dispositivo diventerà un computer portatile o portatile con accesso a internet.
Quando usi un adattatore powerline con WiFi range extender, ci sono alcuni passi che devi fare per assicurarti che il tuo dispositivo sia collegato correttamente alla rete. Prima di tutto, assicurati che l’alimentazione sia completamente spenta, perché uno sbalzo di tensione può danneggiare il tuo dispositivo. Poi, assicurati che l’alimentazione sia stata scollegata dalla presa a muro prima di accendere l’adattatore powerline. Infine, usa il tuo cavo di alimentazione per collegare l’adattatore al computer o al portatile. Una volta che tutto è collegato, accendi internet e accedi a internet usando un sito o un motore di ricerca.
Se volete davvero avere la sicurezza di ottenere una linea senza problemi in tutta la casa oppure negli uffici, sicuramente uno dei modi più facili è quello di scegliere un ottimo powerline wifi, e soprattutto occorre capire quale modello può aiutarci e quale modello può fare al caso nostro.
Tutte le info qui, sul sito web seguente www.powerlinewifi.it